La top 7 della settimana (#43, 2015)

top7 def jpg
Come ogni venerdì, abbiamo scelto i sette protagonisti della settimana che sta per finire.

#7. Faith No More all’ospizio

Il nuovo video dei Faith No More non vede Mike Patton e soci come protagonisti. I componenti della band che ha recentemente fatto uscire “Sol Invictus” – che non è nemmeno così male come ci si aspetterebbe – sono infatti stati sostituiti da alcuni arzilli vecchietti all’ospizio.

#6. Gli Hot Chip rifanno Bruce Springsteen

Si chiama “Dancing In The Dark”, proprio come la famosa hit di Springsteen, il nuovo EP degli Hot Chip in uscita proprio oggi. La band di Alexis Taylor ha eseguito la cover nell’ultimo tour, e ora esce in versione digitale. Dobbiamo ammettere che ridà buon smalto all’originale.

#5. Riecco le Savages

Il prossimo album della potentissima band iglese uscirà nel 2016, si chiamerà “Adore Life” e secondo le stesse componenti sarà un album dedicato all’amore (“about love, every kind of love. Love is the answer“). Questo è il primo trascinante estratto, “The Answer”. Vi spettinerà i capelli.

#4. Mellon Collie non è più un adolescente

Questa settimana ha compiuto vent’anni il disco epocale degli Smashing Pumpkins: dalla prossima, non sarà più un ragazzino. Mellon Collie è un disco che personalmente reputo ad alto tasso “adolescenziale”, rabbioso e feroce, umorale e smanioso, irripetibile. Sono quasi convinto che sia un disco da ascoltare proprio da ragazzini, perchè se non lo ascolti durante quell’età lì non lo vivi del tutto.

mellon-collie-and-the-infinite-sadness---cover-art_custom-a7b8e04bc3d49db97a1d9aea22fd04581200e417-s900-c85

#3. La tua storia cantata da Jens Lakeman

Quante volte abbiamo desiderato che la nostra vita finisse in una canzone? Non fate i modesti: tante. Ed ecco che tutto questo potrebbe diventare realtà: fino al 28 ottobre potete raccontare la vostra storia a Jens Lakeman e se a lui piace, ci scriverà una canzone. Tutte le canzoni composte finiranno poi nel suo nuovo progetto, chiamato, non a caso, “Ghostwriting”. Se vi va, scrivetegli qui.

#2. Sufjan Stevens remixa sè stesso

Chi c’era lo scorso 21 settembre al Teatro della Luna per l’unica data italiana di Sufjan Stevens probabilmente stava aspettando questo momento: il cantautore del Michigan ha infatti reso pubblica una nuova versione di “Blue Bucket of Gold”, il pezzo conclusivo del suo ultimo incredibile album “Carrie & Lowell”. Un remix più fedele alle versioni live del pezzo, durante i queli viene eseguito con strumentazione elettronica. Godetevelo.

#1. La cover del nuovo singolo dei Weezer

Si chiama “Thank God For Girls” il nuovo singolo dei Weezer, e uscirà il 26 ottobre. Questa qui sotto è la cover del singolo. Totale.

12049718_10153063525787273_8304307319185107891_n