La Top 7 dei live di Aprile 2015

maxresdefault

Una Top-7 degli artisti in giro per l’Italia nel nuovo mese in arrivo. Si comincia con Aprile 2015: ci sono scommesse come l’islandese Soak alternate a conferme di qualità come Cody Chesnutt, per non parlare del ritorno in Italia dei Godspeed You! Black Emperor. Ce n’è per tutti i gusti.

7. Zun Zun Egui

Il secondo album del collettivo multietnico di stanza a Londra, “Shackles Gift”, è stato prodotto da Andrew Hung dei Fuck Buttons. Il loro live set, mix di world music, folk ed elettronica, è garanzia di ottime vibrazioni.
3 Aprile – La Scimmia Nuda, Udine
4 Aprile – Clandestino, Faenza (RA)
5 Aprile – Beat Caffè, Vasto (CH)

6. Soak

‘Before We Forgot How To Dream’, previsto per i primi di Giugno, sarà uno dei debutti dell’anno. Il panorama irlandese si arricchisce di una grande (ma giovanissima) songwriter che già mezza Europa ha avuto modo di apprezzare.
9 Aprile – Foyer Teatro Grande, Brescia
10 Aprile – Bronson, Ravenna
11 Aprile – Teatro della Concordia, Torino

5. A Place To Bury Strangers

Il quarto album del trio newyorkese ci è piaciuto. Ci piacerà ancora di più vederceli dal vivo il 17 Aprile al Locomotiv di Bologna.

4. Cody Chesnutt

Un grande soulman in veste unplugged. C’è altro da aggiungere? Che Cody Chesnutt lo vorremmo tutti i mesi, in Italia.
15 Aprile – Sala Estense, Ferrara
16 Aprile – Sala Vanni, Firenze
17 Aprile – Teatro Leopardi, San Ginesio (MC)
18 Aprile – Bloom, Mezzago (MB)

3. Ventennale di Materiale Resistente (Post-CSI + Giardini di Mirò con Max Collini)

Vent’anni dopo la storica edizione del 1995 ritorna “Materiale Resistente”, manifestazione evento in programma al Parco della Memoria di Correggio (RE) il prossimo 25 aprile: una giornata di Musica e Memoria, in compagnia di alcuni tra gli artisti più interessanti della scena musicale. Dei quali gli “ex” CSI e i Giardini con Max Collini, sono senza dubbio i più significativi.

2. Howe Gelb + Grant Lee Phillips

Molto in alto nelle nostre scelte, per la caratura dei due personaggi. Le sorprese non mancheranno, come le lacrime nel riascoltare il meglio del repertorio dei Grant Lee Buffalo.
3 Aprile – Spazio 211, Torino
4 Aprile – Latteria Artigianale Molloy, Brescia

1. Godspeed You! Black Emperor

Il consiglio che vi sentiamo di darvi è di non perdere l’occasione di vedere in concerto la band di Montreal. Proiezioni in loop dietro ad una nuova idea di Rock, in continua trasformazione nella dimensione dal vivo.
10 Aprile – Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)
11 Aprile – Estragon, Bologna