La Top 7 della settimana (#13/2015)

Girls-Names-560x560
Per questa settimana la top7 si dedica al genere femminile (o quasi). Molte cose belle da ascoltare, alcune meno, altre cose curiose. Al primo posto, la cosa senza dubbio migliore dei sette giorni appena trascorsi.

7. QT, “Hey QT”

Stanno tornando di moda gli anni ’90, e infatti ecco quella che al primo ascolto sembra essere una brutta versione anni Dieci degli Aqua. L’artista in questione è un concentrato talmente denso di musica scadente e tentativi art-pop che ci scommettiamo, diventerà presto una chiacchierata protagonista del vasto panorama della musica evanescente (panorama già abbondantemente popolato).

6. M.I.A. ha rivelato che Oprah Winfrey le diede della terrorista

In una recente intervista al Rolling Stone americano, M.I.A. ha raccontato di quando, ad un party organizzato dal Time, Oprah le diede della terrorista, accusandola di aver trattato male Lady Gaga. Viene da chiedersi chi delle due sia la più cretina, visto che M.I.A. in risposta le chiese di usare la sua visibilità per salvare il mondo, che è un po’ come chiedere a Barbara D’Urso di occuparsi di ISIS.

Senza titolo

5. Il nuovo video di Florence + The Machine

Florence Welch è una forza della natura. Ormai è una delle protagoniste del pop mondiale, ma ogni volta riesce a stupire per il macrocosmo di produzione artistica che condisce la sua musica. “St Jude” è l’ultimo video, e riprende il filone narrativo già intrapreso con il precedente clip “What Kind Of Man“, il che ci fa sperare che tutti i video che usciranno siano legati narrativamente tra di loro. Sarebbe l’ennesima dimostrazione di grandezza della redhead girl inglese.

4. Gli undici minuti dei Girls Names

Sempre di “girls” si tratta no? La band irlandese ha appena pubblicato “Zero Tryptich“, un nuovo pezzo che annuncia un nuovo inizio – o almeno è questo quello che dicono loro. In effetti coi suoi ambiziosi undici minuti di durata sembra promettere bene.

3. “Go Slow”, il pezzo di Tei Shi

Di Tei Shi vi abbiamo già scritto e fatto vedere molto, ma la buona notizia è che c’è altro da dire: quest’anno dovrebbe uscire il suo EP “Verde”, al cui interno troverete questa “Go Slow“, in cui continua a dare dimostrazione di acrobazie vocali che non possono che attirare l’attenzione.

2. Courtney Barnett @ KEXP

E’ tra le nostre preferite di questo inizio anno e lo rimarrà molto probabilmente fino alla fine: Courtney Barnett, pirotecnica cantautrice australiana, che con il suo disco d’esordio (ascoltabile in streaming qui) piacerà a molti, è stata ospite alla celebre KEXP di Seattle. Eccola, buon ascolto.

1. Bill Murray con vestitino rosa a cavallo ospite al Jimmy Kimmel Live (introdotto da dei mariachi)

C’è altro da dire? Che stile.