La Top 7 dei migliori video di inizio 2015

Flying_Lotus_video

Le prime due settimane del 2015 si sono rivelate più ricche del previsto tra singoli, anticipazioni e video. Ecco la top 7 dei migliori videoclip di inizio 2015.

7. Moon Duo, “Animal”

Lo skateboarder Richie Jackson coi suoi baffi e il suo look anni Settanta sono l’immaginario perfetto per il primo estratto dal nuovo LP della band psych-space-rock costola dei Wooden Shjips.

6. Childish Gambino, “Sober”

Hiro Murai si conferma uno dei videomaker più sofisticati del momento. Se non vi dice nulla pensate a “Cheerleader” di St. Vincent, “Gold” di Chet Faker e “Never Catch Me” di Flying Lotus.

5. Sia, “Elastic Heart”

Ha suscitato non poche polemiche, legate a possibili contenuti “pedofili”, il video che vede tra i protagonisti la star Shia LaBeouf e la dodicenne ballerina già protagonista di “Chandelier”, Maddie Zeigler. Nonostante ciò la gabbia ideata da Daniel Askill è una trovata indiscutibilmente forte.

4. Shabazz Palaces, “Forerunner Foray”

Chad Van Gaalen ci regala un collage psichedelico che descrive alla perfezione l’immaginario iconografico del duo rap di San Francisco.

3. Beastie Boys feat. Nas, “Too Many Rappers”

Dagli archivi dei Beastie Boys, un contributo datato 2009 diretto da Roman Coppola con MCA, Ad-Rock, il compianto Mike D e un ospite d’eccezione, NAS. Lacrimuccia…

2. FKA Twigs, “Pendulum”

Tahliah Debrett Barnett ha talento e lo dimostra anche nei video. In questo, da lei diretto, decide di legarsi e poi offre quei passi di danza che solo lei.

1. Flying Lotus, “Coronus, The Terminator”

Dopo “Never Catch Me” e “Ready Err Not,” un altro video di fortissimo impatto per il producer californiano che sceglie per il brano atmosfere a dir poco spettrali e notturne, tutto a cura di Young Replicant.