Finalmente la finale del Rock Contest 2013

coverrockcontest2013

Sono The Whip Hand (Trani), Human Colonies (Bologna), La Monarchia (Siena), Luca Guid (Livorno), A New Step Back (Mantova) e Miriam in Siberia (Benevento) i finalisti della 25a Edizione del Rock Contest di Controradio, il concorso/rassegna di band emergenti più coinvolgente di tutti, organizzato come al solito impeccabilmente da Controradio.

La serata finale si svolgerà sabato 7 Dicembre, a Firenze, all’Auditorium Flog alla presenza di discografici e giornalisti specializzati provenienti da tutta l’Italia. Come al solito anche il pubblico avrà possibilità di votare l’artista preferito. I primi 300 arrivati avranno in omaggio il CD dell’edizione 2012.

Durante la serata Mauro Ermanno Giovanardi annuncerà in video il vincitore della seconda edizione del Premio Ernesto De Pascale, dedicato alla migliore canzone con testo in italiano. Sarà presente anche Bobo Rondelli, che assegnerà la Gibson Les Paul messa in palio a sostegno della comunità delle Piagge di Don Alessandro Santoro, che riceverà i proventi della lotteria.

In conclusione della serata The Belle Game, da Vancouver, saranno gli ospiti speciali della serata

Per noi di Kalporz i vincitori morali sono le Visioni di Cody eliminate nelle semifinali, purtuttavia assisteremo con una certa impazienza il verdetto ufficiale, sabato.

3 dicembre 2013