Ride Into The Sun, viaggi psych da Adelaide

RideIntoTheSun2013Sono in cinque, vengono da Adelaide, Australia. Ma i loro trip sembrano prendere il largo dal deserto del Texas, come sonorità ed estetica. La scia è quella che va da The Black Angels a The Warlocks (fino ai più recenti islandesi Dead Skeletons che vi avevamo segnalato prima dell’esplosione), con l’ombra di The Brian Jonestown Massacre sempre in agguato.

I Ride Into The Sun (bandcamp) hanno esordito nel 2010 e prendono il nome dal pezzo dei Velvet Underground. Si presentano come “dreamy psychedelic shoe staring journey music”. Appunto, niente di nuovo, ma le loro ipnotiche progressioni verso il nulla fatte di fuzz e riverberi, convincono. E hanno convinto anche gli organizzatori dell’Austin Psych Fest, la rovente kermesse primaverile della capitale texana, che da cinque edizioni offre il meglio dei nomi recenti e meno recenti della scena psichedelica internazionale.

Già tre dischi all’attivo: l’omonimo del 2010, “Goodbye Hipster, Hello Reality” (2011) e “Rats, Thieves & Liars (2012). Il quintetto australiano ha appena rilasciato “Hunt Like Wolves” un singolo prodotto proprio in vista del festival, ecco il video.

Qui all’opera live:

(Piero Merola)

19 Marzo 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *