Josephine Foster venerdi’ 7 dicembre al Calamita

Venerdì 7 dicembre Josephine Foster e la sua band saranno al Circolo Arci Calamita di Cavriago (RE) per presentare il nuovo album “Blood Rushing”.

Cantante, autrice e polistrumentista, originaria del Colorado e oggi residente in Andalusia, Josephine Foster si approccia al blues primitivo e ai canti degli Appalachi, al folk acido e al fado portoghese, alle fiabe per bambini e ai lieder tedeschi in salsa psichedelica. Passando per l’incontro con l’universo poetico di Emily Dickinson (“Graphic As A Star”), musicato con grazia miracolosa, e quello con le canciones populares espanoles scritte e raccolte, in piena resistenza antifranchista, da Federico Garcia Lorca (“Anda Jaleo”).

Fino all’ultimo album, “Blood Rushing”, registrato per Fire Records in Colorado da Andrija Tokic (Alabama Shakes) con la collaborazione del partner Victor Herrero e di musicisti navigati come Paz Lenchantin (The Entrance Band, A Perfect Circle, Zwan), Heather Trost (A Hawk and a Hacksaw) e Ben Trimble (Fly Golden Eagle).

Dicono di lei: “La miglior voce del prewar folk? Personalmente non ho dubbi. Non solo: di quel brulicante calderone di nomi che negli ultimi anni ha costretto a rimettere indietro le lancette degli orologi del rock underground americano a me pare anche la miglior penna e l’interprete più matura…” (Stefano Isidoro Bianchi, Blow Up)

Dopo il concerto, spazio al dj-set a cura di Radio Rumore, la webradio dell’università di Modena e Reggio Emilia.

JOSEPHINE FOSTER & BAND [USA]
in concerto
venerdì 7 dicembre 2012
Circolo Arci Calamita
Cavriago (Reggio Emilia)

6 dicembre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *