Bjork raccoglie i remix di “Biophilia”

One Little Indian annuncia la pubblicazione di “Bastards”, l’album remixes di “Biophilia”, l’ultimo lavoro in studio di Björk, previsto in Italia il 20 novembre con distribuzione Self.

L’album include alcuni dei remix pubblicati in una serie di otto parti in precedenza quest’anno, selezionati da Björk e rimasterizzati per quest’album da Mandy Parnell. “Bastards” racchiude collaborazioni con artisti e produttori scelti specificamente da Björk per questo progetto come Current Value, Death Grips, Hudson Mohawke, Alva Noto, Matthew Herbert, Omar Souleyman, 16-bit, These New Puritans e The Slips.

“Mi sembrava importante raccogliere insieme l’essenza dei remix”, ha detto Björk riguardo al progetto, “quindi ne ho scelti un quarto per un cd per persone che non siano possibilmente dei degli insolenti downloader o non abbiano tempo ed energie per partecipare ai rituali dei cacciatori di internet. Ero incredibilmente impressionata da come il cuore dei mix aveva portato ‘Biophilia’ in un altro luogo, pur mantenendo il loro carattere, e come fanno spesso quando sono al meglio: i remix hanno dato alle canzoni più ritmo; gambe su cui danzare! Ho passato del tempo a modificare non necessariamente le migliori, ma quelle che costituivano l’insieme migliore”.

BJÖRK, “BASTARDS”
Release date: 20 Novembre 2012
Label: One Little Indian
Distribuzione: Self

“Bastards” Tracklisting
1. Crystalline (Omar Souleyman Remix)
2. Virus (Hudson Mohawke “Peaches and Guacamol” Rework)
3. Sacrifice (Death Grips Remix)
4. Sacrifice ((Matthew Herbert’s Pins And Needles Mix) edit)
5. Mutual Core (These New Puritans Remix featuring Soloman Is. Song)
6. Hollow (16-bit Remix)
7. Mutual Core (Matthew Herbert’s “Teutonic Plates” Mix)
8. Thunderbolt (Death Grips Remix)
9. Dark Matter (Alva Noto Remodel)
10. Thunderbolt (Omar Souleyman Remix)
11. Solstice (Current Value Remix)
12. Moon (The Slips Remix)
13. Crystalline (Matthew Herbert Remix)

9 ottobre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *