A marzo i nuovi dischi di Offlaga e Giardini di Miro’

Non c’entrano niente tra di loro a livello di genere, però chi è reggiano non può che trovare una gustosa casualità il fatto che le info più dettagliate dei nuovi dischi di Giardini di Mirò e Offlaga Disco Pax siano state date nell’arco di questi ultimi due giorni. I membri dei due gruppi – entrambi com’è noto from Reggio Emilia – infatti si conoscono e collaborano insieme, e si può citare da ultimo le letture di Max Collini con le ambientazioni sonore di Jukka in “Droni e Letture (quasi tutte) Emiliane”, spettacolo ultimamente portato un po’ in giro per l’Italia.

Prima arriveranno gli Offlaga: uscirà il 6 marzo prossimo “Gioco di società”, il terzo album ufficiale della band di Max, Enrico e Daniele, mentre il nuovo lavoro dei Giardini di Mirò sarà pubblicato il 23 marzo e si intitolerà “Good Luck”, loro quinto album sulla lunga distanza.

La registrazione di entrambi i dischi è sempre emiliana: “Gioco di Società” è stato registrato nel novembre scorso al Bunker di Rubiera (RE) da Andrea Rovacchi, e più verso la bassa, a San Prospero di Correggio (RE), quello dei Giardini di Mirò. Fra gli ospiti di questi ultimi si segnalano Sara Lov (Devics) che canta il brano “There Is A Place”, Stefano Pilia che è ospite alla chitarra su “Spurious Love” ed Angela Baraldi, ospite alla voce in “Spurious Love” e “Rome”.

18 gennaio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *