Puorz du Cinema (18.11.2011)

Le uscite in sala del 18.11.2011 [In sala]

Nella settimana che vede l’irruzione in sala dei canini aguzzi e dei pallidi languori di Edward e della sua Bella, pronti a monopolizzare immeritatamente il mercato degli incassi, è giusto segnalare anche i graziosi “Il buono il matto il cattivo” di Kim Jee Won e “Scialla!” di Francesco Bruni.

Duello a Berlino [DVD]

Quarant’anni di storia d’Europa, dalla guerra anglo-boera al secondo conflitto mondiale. Un’amicizia che supera qualsiasi ostacolo. Un amore indimenticabile. Il primo film a colori di Michael Powell ed Emeric Pressburger, finalmente in versione integrale.

Bobby Fischer Against the World [Festival di Roma]

Considerato il più grande scacchista di tutti i tempi, Bobby Fischer incarna come pochi la contiguità di genio e follia. La sua storia sembra quella di un fumetto della Marvel.

Intervista a Enrico Salimbeni [Speciali]

Un concentrato di energia, verve e battute al fulmicotone. Le sue esperienze sul set a quelle di spettatore privilegiato, in occasioni particolari come quella offerta dal neonato Figari Film Fest di cui è stato Presidente della Giuria.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I [In sala]

La saga di Twilight si fa “adulta” ma non decolla, nonostante la divistica presenza di Robert Pattinson e Kristen Stewart.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *