Puorz du Cinema (06.08.2011)

Le uscite del 05.08.2011 [In sala]

“Diario di una schiappa 2”, “Tekken”, “L’arte di cavarsela”, “In the Market”: ecco tra cosa dovrà scegliere chi rimarrà imprigionato in città, lontano da paesaggi marittimi e montagnosi. Quattro film in cerca (disperata) di un pubblico che difficilmente potranno trovare.

La scomparsa di Alice Creed [MondoVisioni]

Due rapitori mettono a punto un piano perfetto per sequestrare una ragazza di famiglia benestante, ma le cose non vanno secondo le intenzioni dei due uomini. L’esordiente J Blakeson dimostra di aver compreso bene la lezione sulle modalità di imbastire un thriller.

Uscite Home Video Agosto-Settembre [DVD & Co.]

Alcune uscite (o ri-uscite) seguendo una logica inattaccabile: ciò che ci aggrada in questo preciso momento. Una selezione, squilibrata-schizofrenica-discutibile-contestabile, tanto per essere chiari.

Guida ai festival – Agosto [Festival]

Italia, Svizzera, Stati Uniti, Norvegia, Canada, Brasile. Guida ai festival e alle rassegne cinematografiche di agosto, con tutte le deadline del mese.

Main Street [DVD]

Dopo aver saltato il passaggio in sala, grazie alla Minerva arriva direttamente sugli scaffali dell’home video l’esordio alla regia di John Doyle. Un thriller ecologista che annovera nel ricco cast Colin Firth e Orlando Bloom, ma che non riesce ad appassionare fino in fondo.

 

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *