Puorz du Cinema (26.03.2011)

Le uscite in sala del 25.03.2011 [In sala]

Un week-end con sette titoli in uscita, tra cui spicca la biografia (non autorizzata) di Silvio Berlusconi firmata da Roberto Faenza e Filippo Macelloni. Per il resto, un deludente Zack Snyder, un thriller ad alta quota, e il ritorno del giallo all’italiana con Carlo Vanzina. Buona visione!

Silvio Forever [In sala]

Benvenuti nel “meraviglioso” mondo di Silvio Berlusconi, raccontato in prima persona attraverso materiali d’archivio.

Qui finisce l’Italia [Documentari]

Estate 1959: Pier Paolo Pasolini percorre con la sua Fiat 1100 l’intera costa della penisola tra le ultime tracce del dopoguerra e una delle prime stagioni vacanziere borghesi. Estate 2009: un regista belga ripercorre quel viaggio, accompagnato dalla lettura del testo originale.

Ubaldo Terzani Horror Show [SpazioItalia]

Alessio Rinaldi, un giovane regista di venticinque anni, riceve l’incarico da parte di un produttore di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme a Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror…

L’esplosione [DVD & Co.]

Con “L’esplosione”, Giovanni Piperno firma uno tra i più riusciti e prorompenti documentari dedicati alla speculazione edilizia e allo scempio della cementificazione selvaggia che ha devastato e continua a devastare il paesaggio nostrano. Finalmente in dvd nella collana Fandango Doc.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *