The Pains Of Being Pure At Heart si sono affezionati all’Italia

Ormai si sono affezionati all’Italia: dopo la data agostana sulla spiaggia di Marina di Ravenna tornano in questi giorni dal vivo per tre date i newyorkesi Pains Of Being Pure At Heart, un nostro “pallino” fin da subito quando vennero lanciati nel gennaio 2009:

– martedì 23 novembre 2010, Milano, Tunnel
– mercoledì 24 novembre 2010, Roma, Circolo degli artisti
– giovedì 25 novembre 2010, Bologna, Covo Club

I The Pains of Being Pure at Heart sono una band pop formatasi a Brooklyn. Kip Berman, voce e chitarra, racconta in un’intervista di aver creato il gruppo per per potersi infilare ad una festa dove avrebbero suonato alcuni dei suoi gruppi preferiti del momento (Manhattan Love Suicides, Titus Andronicus, etc…). E proprio per gioco, a solo un anno dall’uscita del primo album omonimo, la band newyorkese si aggiudica il diciannovesimo posto nella classifica dei 50 migliori dischi del 2009 redatta da Pitchfork (e l’ottavo posto nei Musikal Awards 2009 di Kalporz).
Il 14 Dicembre uscirà “Heart in Your Heartbreak”, il singolo in 7” che anticipa di qualche mese l’uscita del nuovo album “Belong” di The Pains Of Being Pure At Heart, targato Slamberland.

Collegamenti su Kalporz:
The Pains Of Being Pure At Heart – The Pains Of Being Pure At Heart
Caspiterina! – Altro che reunion: Morrissey basta? Rifacciamoci con The Pains Of Being Pure At Heart (22.01.2009)

22 novembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *