In uscita il debutto degli Apache Beat

Il ronzio è forte intorno agli statunitensi Apache Beat, e l’attesa per il loro album di debutto “Last Chants” sta per avere fine, dopo una gestazione di tre anni dal loro esordio con il singolo “Tropics” che si fece notare nella blogosfera. Se cercate su internet, le tracce sugli Apache Beat sono quasi inesistenti, ma una ricerca più approfondita apre un nuovo mondo sulla figura portante della cantante Illirjana Alushaj, blogger, editrice, musicista e modella. Insieme a Michael Dossantos, Christina e Phillip Aceto e Neil Westage forma questo quintetto newyorkese, che spazia dalla punk-wave allo shoegaze, filtrando tutto l’art e l’indie rock possibile della scena no wave della grande mela.
Preso il nome dalla definizione data da Klaus Dinger al suono dei Kraftwerk, gli Apache Beat fondono le loro radici wave, in un miscuglio di suoni tribali, elaborati e dilatati. Sono figli della blogger generation e sono stati in tour con School of Seven Bells, Deerhunter, Les Savy Fav e perfino con Crystal Castles e Gossip, di cui sono stati i biografi del tour per conto della rivista Nylon.
E ciononostante, restano avvolti nel mistero. A Novembre finalmente sveleranno le loro carte e saranno per la prima volta in Italia.

venerdì 19 Novembre 2010
al COVO di BOLOGNA
Viale Zagabria 1, Roma
www.covoclub.it
as support to Beach Fossils

http://apachebeat.tumblr.com
www.myspace.com/apachebeat

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *