Share This Article
The Beths, il quartetto neozelandese composto dalla vocalist Elizabeth Stokes, dal chitarrista Jonathan Pearce, dal bassista Benjamin Sinclair e dal batterista Tristan Deck, annunciano di aver firmato con ANTI- e hanno pubblciato il nuovo singolo/video, “Metal”. “Metal” è il primo assaggio di nuova musica dalla band da Expert In A Dying Field (Deluxe) nel 2023, la versione espansa del loro amato album del 2022.
Il singolo di oggi, “Metal”, in tipico stile jangle rock, è nato in un periodo di tour intensi: “In un certo senso, ‘Metal’ è una canzone sul vivere ed esistere in un corpo umano,” spiega Elizabeth. “Questa è una cosa di cui sono stata particolarmente consapevole negli ultimi anni, dove sono stata in quello che si potrebbe chiamare un ‘viaggio di salute’. Per parti degli ultimi anni, mi sono sentita come se il mio corpo fosse un veicolo che mi aveva portato abbastanza bene finora, ma che stava iniziando a rompersi, qualcosa su cui avevo poco o nessun controllo”.
Expert In A Dying Field fu ben accolto dalla critica, ed è stato nominato come uno dei migliori dischi del 2022 da Pitchfork, The Ringer, Stereogum, Our Culture e altri.
Photo Credit: Frances Carter (fornita e autorizzata da ufficio Stampa Spin Go)