La Top 7 della Settimana (#10, 2021)

7. A New York riparte l’arte dal vivo con Patti Smith.

Patti Smith ha partecipato con un suo show personale al Brooklyn Museum questa settimana all’iniziativa “NY Pops Up” che si sta svolgendo a New York. Un primo segno di speranza che l’arte possa tornare a risplendere ovunque.

6. Robert Fripp e Toyah Wilcox coverizzano Britney Spears!

5. Paul McCartney reimmagina sé stesso

Paul McCartney ha annunciato che pubblicherà una versione reimmaginata del suo ultimo disco “McCartney III”, con la collaborazione di artisti del calibro di St. Vincent, Phoebe Bridgers, Damon Albarn, Beck, Josh Homme, Khruangbin, 3D dei Massive Attack, Ed O’Brien dei Radiohead, Dominic Fike, Blood Orange e Anderson Paak.

 

4. Il ritorno dei Godspeed You Black Emperor!

Il gruppo post-rock canadese ha annunciato un nuovo album dal titolo “G_d’s Pee At STATE’S END!”, che sarà pubblicato il 2 di Aprile per Constellation Records.

 

3. Magica Janelle Monae

Ospite giovedì sera del “Late Night with Stephen Colbert”, Janelle Monae ha regalato una straordinaria performance da remoto del suo ultimi singolo “Turntables”.

 

2. Mimmo Palladino e Blake Mills pubblicano “Notes with Attachments”

Esce oggi per la Impulse! Records “Notes with Attachments”, il disco collaborativo del leggendario bassista di origini molisano e del produttore e polistrumentista californiano.

 

1. Venerus ha messo tutti d’accordo

A qualche settimana dall’uscita del suo primo album solista dal titolo “Magica Musica”, pubblicato dalla Asian Fake, Venerus sta riscuotendo un successo strepitoso mettendo d’accordo critica e pubblico con una proposta musicale e concettuale dal respiro internazionale e profondamente radicata nel nostro tempo, cosa per nulla scontata nell’attuale della  musica italiana.

(Emmanuel Di Tommaso)