In Puglia torna VIVA! Festival, per un’edizione inedita


L’emergenza Covid-19 non ferma il VIVA! Festival, che torna in Valle D’Itria dal 6 al 9 agosto per la sua quarta edizione nella splendida Locorotondo, in provincia di Bari. “L’emergenza”, spiegano gli organizzatori, “ha spinto il festival verso un doppio binario programmatico: da un lato il forte spirito di responsabilità, che in questi mesi accomuna il mondo produttivo planetario e in particolare l’ambito dello spettacolo dal vivo. Dall’altro crediamo nel coraggio necessario per continuare la ricerca verso i suoni del contemporaneo, verso l’incontro fra analogico e digitale e verso l’imprescindibile rivendicazione dell’identità del nostro tempo, a supporto delle scene locali e di quella nazionale indipendente”.

Tra gli ospiti del weekend co-organizzato in Puglia da Club To Club e che quest’anno si svilupperà tra le tipiche “cummerse” (i tetti spioventi) di Locorotondo, la Masseria Aprile (con il concerto di chiusura dell’alba di domenica in spiaggia) , i 72-HOUR POST FIGHT che ospiteranno sul palco l’amico e collaboratore Massimo Pericolo, Clap Clap (con imperdibile live AV), Populous, Jolly Mare, Yaffra, Nicola Conte.

La no—stop di concerti, dj—set, incontri e talk potrà essere seguita anche in streaming con il supporto DICE TV che si occuperà della vendita esclusiva dei biglietti delle serate di venerdì e sabato.

Questo il programma giornaliero, appena confermato:

Giovedì 6 agosto — Cummerse, Locorotondo
[VIVA! Festival 2020 Grand Opening presented by Audi Italia]
◦ JOLLY MARE
◦ POPULOUS
◦ VIVA VIVA MALAGIUNTA
◦ YAFFRA [PIANO SOLO]
◦ & MORE

Venerdì 7 agosto — Masseria Aprile, Locorotondo
◦ NICOLA CONTE ‘AFROCOSMICO’ FEAT. RAFFAELE CASARANO, CAROLINA BUBBICO, FILIPPO BUBBICO, VALENTINA MAGALETTI, FEDERICO PECORARO & SPECIAL GUEST DAVIDE SHORTY
◦ SANJA MARKOVIC & PUGLIA JAZZ ALL STARS
◦ THE DINING ROOMS
◦ & MORE

Sabato 8 agosto — Masseria Aprile, Locorotondo
◦ 72—HOUR POST FIGHT + VERY SPECIAL GUEST: MASSIMO PERICOLO [DEBUT — EXCLUSIVE SHOW]
◦ CLAP! CLAP! [LIVE AV SHOW] VISUALS: GIULIA DALL’ARA
◦ & MORE

Domenica 9 agosto — Cala Masciola, Fasano di Savelletri
[#UnusualBreakfast by Lavazza]
◦ JIMA FEI + YAFFRA [LIVE]

Info e dettagli qui.
Segui la pagina Instagram di Viva! Festival.