Il nuovo video di C’mon Tigre è opera di Sic Est

I C’mon Tigre sono sempre in evoluzione.

Il loro nuovo album si intitola “Racines” (“radici”, in francese), ed esce questo venerdì 15 febbraio, pubblicato da BDC e distribuito in tutto il mondo da !K7. Esce ora il singolo “Behold The Man” che li porta in zona funk con spinte nel soul.

Il video è molto bello, opera di Sic Est che si è ispirato a un romanzo di fantascienza del 1969 di Michael Moorcock che racconta di una versione moderna del primo essere umano, che appare sulla terra come un bambino adulto, entusiasta di scoprire la grande ebbrezza che la libertà può dare. La liberazione del corpo è rappresentata attraverso la metafora della danza, qualcosa che ti fa perdere i freni, ti fa sudare e sentire bene. Poi succede che quando si entra in contatto con altri esseri umani che stanno imparando come te a gestire la loro libertà, si inciampa sul concetto di limite.

Il progetto dell’album infatti coinvolge anche un libro comprendente un volume da sfogliare durante l’ascolto dell’album, che a ogni brano accosta un particolare universo visivo. Gli artisti coinvolti sono i fotografi Harri Peccinotti e il serbo Boogie, il pittore Mode 2, lo street artist Ericailcane, e ancora Shigekiyuriko Yamane, Stefano Ricci, Maurizio Anzeri, Sic Est, oltre a Gianluigi Toccafondo e Danijel Žeželj, che avevano realizzato i video per i brani del 2014 Federation Tunisienne de Football e A World of Wonder.

Fra poco partirà anche il tour, queste le date confermate:

22/02- Bologna, TPO
28/02 – Milano, Santeria Social Club
09/03 – Roma, Monk
10/03 – Terlizzi (BA), MAT
14/03 – Torino, Hiroshima Mon Amour
15/03 – Padova, Hall
22/03 – Brescia, Latteria Molloy
23/03 – Firenze, Auditorium Flog
29/03 – Ravenna, Bronson