Primavera Sound 2017, la top 7 degli act da non perdere (day 2)

Si avvicina il weekend più atteso della stagione. Mentre sono stati pubblicati gli orari ufficiali con i tradizionali drammi legati alle inevitabili sovrapposizioni tra gli stage Primavera, Heineken, Mango, Pitchfork, Ray Ban, Adidas Originals, l’ Auditori e i due palchi elettronici del Primavera Bits nello spazio in spiaggia Bacardi Live e Desperados Club. A tal proposito potete trovare un comodo schema, leggero e stampabile, sulla piattaforma Clashfinder.
Il Primavera Sound di Barcelona apre ufficialmente i battenti con i live di antipasto di mercoledì 31 maggio e si chiude idealmente con la festa alla Sala Apolo di domenica 4 giugno.
Se non sapete dove pranzare, date un’occhiata alle guide di Alessandro Ceccarelli e Fabio De Marco.
Queste, invece le nostre scelte per il weekend, a partire dai 7 live da non perdere della giornata di venerdì 2 giugno.

7. Mac DeMarco

Heineken – h.20.50

Anche lui ormai è un affezionato. Ha già conquistato il palco principale nel suo ultimo passaggio. Gli vogliamo bene
ed essendo suoi vecchissimi seguaci, non possiamo che inserirlo tra i nostri consigli.

6. Arab Strap

Ray Ban – h.22.35

Purtroppo i Grandaddy sono venuti meno per la morte di Kevin Garcia. Non è stato difficile trovare una band “da ritorno” altrettanto di culto.

5. The Make Up

Primavera – h.23.30

Ian Svenonius non è mai sparito dalla circolazione, ma è davvero più unica che rara l’opportunità di vederlo all’opera insieme a James Canty, Michelle Mae, Stevie Gamboa e Alex Minoff, nel suo progetto garage/soul più matto e fuori dagli schemi.

4. Descendents

Primavera – h.21.30

Il bello del Primavera è ormai la varietà. I Descendents continuano a confermarsi tra gli zii del punk più in forma di quella generazione. Un live da cantare dal primo all’ultimo brano. Classico dopo classico.

3. Flying Lotus

Ray Ban – h.02.55

Difficile chiedere qualcosa di meglio in quell’orario che in Spagna è quasi seconda serata, nello scenario dell’arena Ray Ban. Ci si aspetta e si pretende il solito shock visuale.

2. Run The Jewels

Mango – h.01.45

Tra i frequentatori hip hop più longevi e abituali del Parc del Forum, El-P e Killer Mike tornano per la seconda volta anche con il progetto che ne ha esteso il seguito tra i seguaci meno assidui del genere. Su uno dei palchi principali si preannuncia un impatto davvero devastante.

1. Frank Ocean

Mango – h.22.15

Dopo la cancellazione di alcune date del suo atteso ritorno sul palco, regna ancora il mistero sulla sua effettiva presenza. Se ci sarà, sarebbe la prima del tour. E sarà indelebile.