“Io amo lei”, arriva la prima musicassetta di carta italiana

contest-cover

This Is Not A Love Song è una collana di “musicassette di carta”. Ad oggi ne sono state pubblicate più di 60, ognuna dedicata ad una canzone, con una copertina disegnata da grafici e illustratori e all’interno un racconto inedito. Da “Heroes” di David Bowie a “Which Will” di Nick Drake, da “Lover, You Should’ve Come Over” di Jeff Buckley a “Black” dei Pearl Jam, fino ad oggi ad essere illustrate e raccontate sono state state canzoni di artisti internazionali.

Però adesso This Is Not A Love Song, in collaborazione con Monk e minimum fax, ha organizzato un contest basato sulla canzone “Io amo lei” dei Diaframma.
Fumettisti, illustratori e scrittori è il vostro momento: entro il 20 febbraio potete inviare una storia a fumetti (ma anche un’illustrazione unica) e un breve racconto e – se la giuria lo vorrà – sarà il vostro lavoro quello sotto la custodia di plastica della prima “musicassetta di carta” dedicata a una canzone italiana.

La giuria sarà composta da This Is Not A Love Song, minimum fax, Luca Raffaelli, Federico Fiumani e illustratori che saranno annunciati a breve. La premiazione si terrà il 1 marzo al Monk di Roma in occasione della presentazione della nuova collana italiana di This Is Not A Love Song. Ci sarà anche Federico Fiumani che si esibirà dal vivo e leggerà il racconto vincitore.

Durante la serata sarà esposta l’opera illustrata vincitrice insieme alle altre cassettine italiane e si esibiranno altri ospiti.

Tutte le informazioni sul concorso le trovate qui: www.thisisnotalovesong.it/io-amo-lei

24 gennaio 2015