These New Puritans e l’anteprima di Hai paura del buio? al Traffic 2013

Manuel Agnelli - Foto Luca Carlino low

Torna, a fine agosto e in una nuova location, Traffic Torino Free Festival, arrivato quest’anno alla decima edizione. Il festival, che conferma l’ingresso gratuito a tutti gli eventi, si terrà dal 28 al 31 agosto nel suggestivo spazio postindustriale dei Cantieri OGR (Officine Grandi Riparazioni) con la direzione artistica di Max Casacci, Alberto Campo e Fabrizio Gargarone.

Tre i palchi su cui si alterneranno musicisti della scena italiana e internazionale, insieme a contenuti di carattere cinematografico, letterario, teatrale. These New Puritans giovedì 29 agosto presentano il nuovo album “Fields Of Reeds” mentre venerdì 30 agosto è la volta dell’anteprima di Hai paura del buio?, il progetto di Manuel Agnelli che mette in scena 40 artisti di varia estrazione. Sabato 31 agosto spazio alla serata elettronica OGRooves con LFO, numi tutelari della Intelligent Dance Music britannica, e sui DJ Britta Arnold e Sven Dohse, testimoni dell’esperienza berlinese del Bar25, raccontata, sempre sabato 31, dal documentario Tage Ausserhalb der Zeit (Giorni fuori dal tempo).

In occasione del decennale del Traffic il fotografo Alex Astegiano, che ha seguito tutte le edizioni precedenti sotto, sopra e dietro il palco, espone gli scatti migliori per raccontare la storia del festival attraverso una novantina di immagini.

L’ingresso al Traffic è sempre gratuito, con la possibilità di libere donazioni a favore del progetto congiunto Traffic-Fondazione CRT per la promozione della creatività giovanile.

Traffic Torino Free Festival è organizzato grazie al contributo e al sostegno di Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino, Fondazione CRT, Fondazione per la Cultura Torino, IntesaSanpaolo, Camera di Commercio e agli sponsor e partner.

Info: www.trafficfestival.com

5 agosto 2013

foto di Luca Carlino