Album di cover per Mark Lanegan. Ascolta “I’m Not The Loving Kind”

image003 (1)

Il 16 settembre Mark Lanegan pubblicherà un album di cover. “Imitations” conterrà dodici brani. Tra questi, “Pretty Colors” di Frank Sinatra, “Brompton Oratory” di Nick Cave e “I’m Not The Loving Kind” di John Cale.

“Quando ero bambino, tra le fine degli anni ’60 e l’inizio dei anni ’70, i miei genitori e i loro amici sentivano i dischi di Andy Williams, Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como, musica con arrangiamenti d’archi e uomini che cantavano canzoni che suonavano tristi, che lo fossero o meno. Poi i miei a casa ascoltavano anche il country, Willie Nelson, Johnny Cash, George Jones e Vern Gosdin erano tra i nostri preferiti. Per molto tempo ho desiderato realizzare un album che mi desse le stesse emozioni di quei vecchi dischi, con alcune di quelle canzoni che ho amato da bambino e altre che ho amato poi da adulto. Questo è quel disco. Imitations”.

Questa è la versione di Mark Lanegan di “I’m Not The Loving Kind” di John Cale.

La tracklist di “Imitations”:

1. Flatlands (Chelsea Wolfe)
2. She’s Gone (Hall & Oates)
3. Deepest Shade
4. You Only Live Twice (Nancy Sinatra)
5. Pretty Colors (Frank Sinatra)
6. Brompton Oratory (Nick Cave)
7. Solitaire (Neil Sedaka)
8. Mack The Knife
9. I’m Not The Loving Kind (John Cale)
10. Lonely Street
11. Elégie Funèbre (Gérard Manset)
12. Autumn Leaves

Mark Lanegan, che insieme a Duke Garwood ha da poco pubblicato l’album “Black Pudding“, il 15 luglio sarà in concerto a Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (MI).

26 giugno 2013