Stasera 27 aprile gli Zen Circus per Live In Kalporz

Arrabbiati, stradaioli, in tutto il loro sgangherato e bellissimo furore elettro-acustico: così si presenteranno gli Zen Circus stasera venerdì 27 aprile al Circolo Arci Calamita di Cavriago (RE), nuovamente ospiti della rassegna di concerti “Live in Kalporz” per una delle loro speciali tappe del loro Busking Tour.
I folk-punk-rockers toscani mancavano dal Calamita da ben sette anni, e nel frattempo sono diventati una delle band più acclamate e amate della scena indipendente, con dischi che hanno sposato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato italiano.

Dopo il tour elettrico del disco “Nati per subire”, gli Zen Circus hanno voluto tornare alle origini, proponendosi di nuovo come agli inizi, quando erano una band di artisti di strada. E’ in strada, infatti, che la band ha imparato a fare scempio degli strumenti acustici per ottenere la stessa intensità e lo stesso casino che si ottiene da quelli elettrici. E il loro Busking Tour si propone di sottolineare la loro urgenza folk senza sacrificare un briciolo d’energia, anzi.

Canzoni a spina staccata, ma piene della consueta vitalità e irruenza, quella che ha incantato membri di band storiche come Talking Heads, Pixies e Violent Femmes (che hanno collaborato con loro) e centinaia di persone che hanno assistito ai loro quasi mille concerti in dieci anni tra Italia, Europa e Australia.

Dopo i concerti djset indie-rock ad ingresso gratuito.

Live in Kalporz presenta
Busking Tour
THE ZEN CIRCUS
in concerto
venerdì 27 aprile 2012
Circolo Arci Calamita
Cavriago (Reggio Emilia)

CALENDARIO
Queste le prossime date in programma al Calamita:

Venerdì 27 aprile The Zen Circus (ingresso 12 euro)
Sabato 5 maggio Movie Star Junkies + Kaleidoscopic (ingresso da definire)
Sabato 12 maggio Aucan (ingresso 10 euro)
Sabato 19 maggio Diaframma (ingresso da definire)
Inizio concerti alle 22.30. L’ingresso è riservato ai soci ARCI.

27 aprile 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *