tUnE-yArDs e dj Steffi a Roma per “Female in March”

L’associazione Female Cut presenta a Roma una manifestazione itinerante, per tutto il mese di marzo, nelle più significative e innovative location romane, dedicata all’arte e all’identità femminile in tutte le sue forme.

La rassegna di eventi che ha per titolo FEMALE IN MARCH, vuole approfondire il concetto d’identità femminile, dei valori e del linguaggio che uniscono e diversificano il femminile nell’arte, nella musica e nel sociale. Female in March nasce dall’aspirazione di dare spazi e momenti maggiori all’espressione femminile, e non si accontenta più di celebrare la donna in un unico evento nella giornata internazionale della donna l’8 marzo.

Questa marcia simbolica in rosa sulla capitale vuole approfondire il punto di vista femminile, attraverso le sue manifestazioni artistiche, rispetto alle tematiche sociali più attuali: integrazione della donna tra innovazione e tradizione e valorizzazione delle diversità culturali tra le donne di più nazionalità. Con un denominatore comune: le donne del XXI sec. attraverso sezioni della rassegne dedicate alle giovani donne di domani, nella musica, nell’arte e nella tecnologia. L’intento è quello di scoprire quali sono le nuove manifestazioni artistiche italiane e internazionali, verso quali direzioni si sta muovendo l’arte, come si relaziona “l’arte al femminile” rispetto alle tematiche sociali del nostro secolo.

Il programma prevede dal 3 al 30 marzo, otto eventi che ospitano alcune tra le più interessanti esponenti del nuovo sentire femminile, con concerti, dj set, performance, fotografia, video arte, installazioni e teatro. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Roma e il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e dell’Ambasciata di Danimarca.

Il primo appuntamento sarà Sabato 03 Marzo al Lanificio159 con una serata che vedrà come main events il live di TUNE-YARDS ed il dj set di DJ STEFFI.

SABATO 03 MARZO

Female Cut in collaborazione con Ausgang
presentano
TUNE-YARDS

special guest dj
DJ STEFFI

expò and dinner
Mostra fotografica “Obbiettivo Donna” a cura di Officine Fotografiche
espongono
Agnese Pace
Alessia Cervini
Alessia Epifani
Carmen Palermo
Eleonora Pollina
Francesca Loprieno
Gioia Onorati
Ilaria de Stefano
Marta Rossato
Patrizia Rulli
Rosa Pignatelli
Sara Palmieri
Serena Meloni
Simona Marrone
Stefania de Luca
Teresa Carnuccio

dj set
De-Monique
Miz Kiara
Silvia Soundtheraphy

vj set
Dalila D’Amico e Maria Costanza Barberio_ Vjit

dalle 21:00
ingresso
13 euro + 1,80 euro d.p.

@ LANIFICIO159
Via Di Pietralata 159 A – Roma
06 41780081; info@ausgang.it

26 febbraio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *