Gli Air tornano sulla luna

Il 7 febbraio tornano gli Air, e prendono spunto da un classico del cinema muto, “Le voyage dans la lune” (Viaggio nella Luna) di Georges Méliès (del 1902). Del resto ce l’hanno sempre avuta, gli Air, la “fissa” per la luna: basti pensare a come si intitola il loro primo disco

Dapprima la Fondation Groupama Gan e la Fondation Technicolor hanno scelto Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel per comporre una nuova e moderna colonna sonora originale del film “Le voyage dans la lune” (la pellicola con la nuova colonna sonora ha debuttato al Festival di Cannes l’11 maggio 2011), poi gli Air hanno deciso di sviluppare ulteriormente il progetto.

Nasce così l’album “Le voyage dans la lune”, in cui i temi originali pensati per il cinema vengono ampliati, e le tracce arricchite dai testi delle Au Revoir Simone e di Victoria Legrand (Beach House).

“Le voyage dans la lune” uscirà su etichetta EMI Music in Edizione Limitata, sia fisica che digitale, e sarà composto da album + bonus DVD o Digital Download del film restaurato e colorized, con la colonna sonora originale degli AIR – le copie in tutto il mondo saranno solo 70.000.

L’album, che uscirà anche in versione Standard, è già prenotabile su iTunes.

Questa è una canzone estratta dal nuovo album, “Seven Stars”:

“Le voyage dans la lune” Tracklist:
1. Astronomic Club
2. Seven Stars
3. Retour sur terre
4. Parade
5. Moon Fever
6. Sonic Armada
7. Who Am I Know?
8. Décollage
9. Cosmic Trip
10. Homme lune
11. Lava

22 dicembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *