Puorz du Cinema (23.04.2011)

Le uscite in sala del 22.04.2011 [In sala]

Nella settimana di Pasqua le case di distribuzione sembrano fare a gara a proporre il titolo più debole. Le uniche eccezioni sono l’ottimo ritorno in scena di Winnie the Pooh e (almeno parzialmente) “L’altra verità” di Ken Loach. Rischia l’invisibilità “I bambini della sua vita” di Peter Marcias.

Addio a Osamu Dezaki [Animazione]

Con la scomparsa di Osamu Dezaki si chiude idealmente un’epoca fondamentale dell’animazione giapponese, dell’industria degli anime: i magnifici anni Settanta, la cosiddetta “età dell’oro”, gli anni di Gundam e Lady Oscar, di Lupin III e Rocky Joe, di Anna dai capelli rossi e Tekkaman.

Il signore del male [DVD]

Finalmente in dvd uno dei capolavori meno acclamati della filmografia di John Carpenter: nel tripudio di orrori presente ne “Il signore del male” fanno capolino nemmeno timidamente moltissime altre chiavi di lettura, a rendere il film davvero imperdibile.

13. Future Film Festival [Festival]

La tredicesima edizione della kermesse bolognese, dal 20 al 23 aprile: anteprime, film in concorso, cortometraggi, workshop, incontri. Il FFF, dopo un anno travagliato, riparte da tredici in cerca di fortuna, tra animazione, fantascienza e 3dDay.

Winnie the Pooh [In sala]

Le nuove avventure del tenero orsacchiotto tontolone e della sua banda di amici, in un cartoon dalle mille sfumature.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *