Puorz du Cinema (19.02.2011)

The Turin Horse [Festival di Berlino]

A distanza di tre anni dall’ambientazione da noir di A London férfi (L’uomo di Londra), in cui il cinema di Béla Tarr si incontrava con la letteratura di Georges Simenon, il maestro della Settima Arte ungherese contemporanea torna alle sue radici.

Nader and Simin, a Separation [Festival di Berlino]

La sessantunesima edizione della Berlinale ha probabilmente già trovato il suo Orso d’Oro. Nader and Simin, a Separation del regista iraniano Asghar Farhadi.

Il cigno nero [in sala]

Uno sfaccettato thriller psicologico firmato Darren Aronofsky, con una straordinaria interpretazione di Natalie Portman.

Self Referential Traverse: Zeitgeist and Engagement [Festival di Berlino]

In un normale pranzo di famiglia tra padre, madre e figlia, si articola una lunga discussione sul sindaco di Seul, e sui contraddittori progetti che sta portando a termine per “migliorare” la città.

Amador [Festival di Berlino]

Amador è con ogni probabilità destinato a fungere da elemento di riconciliazione tra Fernando León de Aranoa e il pubblico: ne si è avuta una riprova anche al termine della proiezione berlinese, quando una sala gremita ha accolto i titoli di coda con un sonoro e convinto applauso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *