Feist: a maggio in Italia e ora nuovo video

feistIl nostro Folegati se la vorrebbe portare su un’isola deserta, in molti se l’ascoltano in cameretta o in macchina e non anelano a tanto ma non c’è che dire: Feist fa sognare.

In attesa che ognuno realizzi i suoi desideri Feist arriverà a Milano e Roma in concerto, martedì 27 maggio 2008 ai Magazzini Generali e il giorno seguente, 28 maggio, al Piper. Quest’ultima data però è presente solo nel Myspace e non nei comunicati stampa. Vedremo.

La cantante canadese inizia il suo tour a fine febbraio in Australia per poi concentrare le date europee tra maggio e giugno, che includono tra le altre anche il mitico Paradiso di Amsterdam (chi è che non c’è stato?), un paio di live a Parigi, Barcellona e Madrid.

Intanto a novembre Feist si è beccata 4 nomination ai Grammy Awards come Best New Artist, Best Pop Vocal, Best Female Pop Vocal per “1 2 3 4” e Best Short Form Music Video sempre per “1 2 3 4”. Se infatti il singolaccio da classifica tratto da “The Reminder” (2007) è stato “My Moon My Man”, il video di Feist più riuscito è risultato invece “1 2 3 4”, davvero divertente, che ha scatenato le solite mode di reprise su Youtube con balletti e ballerini improvvisati. E, tanto per non sbagliarsi, anche l’ultimo video di Feist appena presentato (“I Feel It All”), diretto da Patrick Daughters, gioca sulla stessa idea di immediatezza e giocosità con Feist che fa saltare fuochi d’artificio da dei bidoni, sempre in presa diretta e senza stacchi di montaggio.

Commenti: balla un po’ alla Robert Smith e per fortuna non ha il vestito blu elettrico stile Fiat Punto del ’97 di “1 2 3 4”.

Tanto il Folegati su un’isola deserta se la porterebbe lo stesso.

(Paolo Bardelli)