Joe Lally in concerto l’8 gennaio a Sassari

JOE LALLY, conosciuto come il bassista dei FUGAZI, sarà in concerto sabato 8 gennaio a Sassari, presso il Circolo Culturale Aggabachela.
Joe Lally è in giro ormai da qualche anno con il suo progetto solista con il quale ha registrato due album e lo vede collaborare con diversi artisti. Fondatore assieme a Ian MacKaye (Dischord Records), Guy Picciotto, e il batterista Brendan Canty dei Fugazi, gruppo post-hardcore formatosi nel 1987 a Washington DC – USA, rimane alle origini del sound della scena di Washington DC e lo vede calcare i palchi di tutto il mondo. La sua musica proviene dall’hardcore dei Minor Threat con contaminazioni jazz-core dei Minutemen e del post-rock degli Slint, con una straordinaria capacità esecutiva, compositiva e riflessiva. In questo tour da solista, Lally si presenta “on stage” assieme ad Elisa Abela alla chitarra e Fabio Chinca (già Brutopop, Assalti Frontali, Primati) alla batteria. Il sound appare molto “Fugaziano” tipico degli album “Instrument” “The Argument” “Red Medicine” a tratti con il suono acido di “Steady Diet of Nothing” e con un approccio ad un post-rock riflessivo e testi dello stesso Lally che affrontano tematiche sociali.

Nel 2002 Joe Lally ha fondato The i Black Sea, che poi cambiarono nome in Decahedron, ha collaborato anche con John Frusciante e Josh Klinghoffer nel progetto Ataxia.Dopo numerosi show come solo bass player nel 2006 registra il suo primo album come solista, There to Here, che vede la partecipazione, tra gli altri, anche di Jerry Busher, Ian MacKaye, Amy Farina, Guy Picciotto, e altri musicisti della scena di Washington DC. Il secondo album, Nothing Is Underrated, segue nel 2007. Attualmente si trova in fase di composizione per il suo terzo album.

www.joelally.com
www.reesonproject.com

JOE LALLY – (From Fugazi -USA- Dischord Records)
IN CONCERTO
SABATO 8 GENNAIO 2011
AGGABACHELA VIA DIAZ 22 – SASSARI

ORE 20:00 – CENA VEGETARIANA
ORE 22:00 – JOE LALLY IN CONCERTO

INGRESSO CON PREVENDITA 6 €

4 gennaio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *