acieloaperto 2023: a Cesena Wilco, Tamino e molti altri

ACIELOAPERTO LEVEL ELEVEN 
XI edizione
Dopo aver celebrato il decimo anniversario lo scorso anno – anche attraverso un emozionante  documentario che racconta le sfide e le soddisfazioni dei primi due lustri – acieloaperto ha svelato il programma ufficiale dell’XI edizione. In scena nelle splendide cornici della Rocca Malatestiana di Cesena, della vicina Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e, dalla scorsa stagione, del suggestivo Parco Fluviale di Santa Sofia (FC), la rassegna romagnola mantiene salde quelle coordinate identitarie che la collocano meritatamente sulla mappa delle manifestazioni musicali d’eccellenza del panorama festivaliero nostrano, e anche Kalporz ne è sponsor tecnico.
Dopo gli annunci dei concerti di Wilco, Verdena, Fat Freddy’s Drop, Baustelle (già sold-out) e Tamino, chiudono il cartellone Giancane + Zerocalcare, in scena il prossimo 13 luglio sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, mentre l’11 agosto – sempre nella stessa location – sarà la volta di Mezzosangue, Bassi Maestro dj set, Egreen & Dj Shocca insieme per una speciale serata dal sapore hip hop.

  CALENDARIO 

17/06 PREVIEW: WHITEMARY (ingresso gratuito)
GOLENA DEL FIUME RUBICONE @SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) 

04/07 TAMINO
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

13/07 GIANCANE + ZEROCALCARE
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

21/07 BAUSTELLE (SOLD OUT)
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

30/07 FAT FREDDY’S DROP 
PARCO FLUVIALE “GIORGIO ZANNIBONI” @SANTA SOFIA (FC)

11/08 MEZZOSANGUE, BASSI MAESTRO djset, EGREEN & DJ SHOCCA + guest
ROCCA MALATESTIANA @CESENA 

24/08 WILCO
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)

27/08 VERDENA
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC) 


> info e bgliietti su: https://acieloaperto.it 
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Retropop Live, ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna. L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Opera in numerosi teatri, locali e rock-club del territorio, organizzando concerti ed eventi, distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature. 
ACIELOAPERTO – rassegna musicale 
XI EDIZIONE  

Organizzazione a cura di RetroPop Live

Location:
ROCCA MALATESTIANA
via Cia degli Ordelaffi 8 – CesenaVILLA TORLONIA
via Due Martiri 2 – San Mauro Pascoli (FC)

PARCO FLUVIALE “GIORGIO ZANNIBONI”
Santa Sofia (FC)INFO AL PUBBLICO:
email | info line: 339 2140806