Monticule Festival, cinque giorni di bass e techno tra le colline francesi

Dal 19 al 23 giugno torna il festival di Monticule, uno dei festival elettronici europei più singolari e intimi. Per il quinto anno consecutivo si radunano tra le colline del Sud Ovest della Francia 1500 clubber da ogni parte del mondo in cerca di una situazione protetta e immersa nella natura, con i giusti spazi e i giusti momenti di decompressione. Se non sapevate come noi dove si trova Domaine de Gayfié, date un’occhiata  a Google Maps per scoprire che è a circa un’ora e mezzo da Tolosa.
Per farvi un’idea della spettacolare location, guardate un po’ qui.

Parlando di line-up, invece, è stato confermato il pirotecnico collettivo marsigliese dei Brothers From Different Mothers che occuperà per una giornata intera il Pool Stage (sì, pool sta per piscina). Insieme a loro tra gli altri act, Simo Cell di Livity Sound, l’eclettico Low Jack di Editions Gravats, Oko Dj, Pilotwings, Judaah & Low Bat. Il fondatore di Versatile Records Gilb’r, parte della famiglia del Monticule dalla prima edizione, porterà invece al festival un trittico di amici di assoluto spessore come Rabih Beaini aka Morphosis, Tako e I:Cube.
Non solo breakbeat, bass e trasversali contaminazioni esotiche. Nell’eterogenea lineup di Monticule compaiono anche i fondatori di Ilian Tape Marco & Dario Zenker, aka Zenker Brothers che porteranno a Domaine de Gayfié Stenny e l’inossidabile Blawan.
Manca un mesetto, ma gli abbonamenti (che includono camping) sono ancora disponibili al link.
Tutte le informazioni e la programmazione completa è sul sito.
Segui Monticule Festival su Facebook e su Instagram.