[Première] “Burial Club”, ascolta il nuovo EP di COMPUTER SCIENCE

Giovanissimo e interessantissimo, oggi vi presentiamo in anteprima “Burial Club”, nuovo EP di Computer Science che uscirà il prossimo venerdì.

 

 

Come è nata l’idea di questo nuovo EP?

Ho scritto le canzoni di questo EP negli ultimi mesi del 2017 e nella primavera del 2018. A marzo 2018 ho iniziato a registrarle con Ethan Baechtold, che mi ha aiutato a produrre le registrazioni dell’EP. Noi originariamente abbiamo pensato di lavorare ad un album di 11 canzoni ma alla fine abbiamo tagliato tutto della metà e siamo arrivati a 5 canzoni. Noi abbiamo iniziato a lavorare però a febbraio 2019 pensando di pubblicare presto altra musica.

Che tipo di suono stai cercando in questo periodo? Cosa ti affascina?

Ho attraversato molte fasi musicali durante questo disco, lasciandomi ispirare da molti stili musicali diversi. Mi è piaciuto molto lo stile di produzione “wall of sound” di Gold Celeste nei primi mesi di registrazione, e ho anche preso ispirazione da “Hypnic Jerks” di Spirit of the Beehive durante gli ultimi mesi di missaggio.

Cosa speri che accadrà al tuo progetto tra 2/3 anni?

Spero che più persone saranno in grado di ascoltare la mia musica e di apprezzarla. Attualmente sto scrivendo musica per il mio primo album completo e spero di avere un pubblico disposto ad ascoltare la mia musica per allora. Cerco sempre di crescere e creare nuove connessioni, ma cerco anche di scrivere musica che mi piace, quindi questo verrà prima di tutto.

Quali dischi hai ascoltato e quali libri hai letto durante la realizzazione di questo EP?

Ho ascoltato molta musica diversa durante la creazione di questo EP. Ho ascoltato cose molto diverse, ma principalmente ho ascoltato molto dei Lemon Twigs, Max Gowan, Mild High Club, Spirit of the Beehive, Gold Celeste, The Millenium….. la lista continua! Non sono un grande lettore, ma ho tratto ispirazione dai documentari sull’ambiente.

Presentati in 3 parole al pubblico italiano.

“Ciao, sono Tim! Mi piace essere semplice, sono un musicista ma in realtà sono solo un ragazzo normale!