Finita l’estate, ma non i festival: ecco Rainy Days Fest

13417622_10153864490758853_3474105218618382912_n
L’estate sta finendo, ma non per questo finiscono i festival. Questo weekend all’Hana-Bi di Marina di Ravenna va in scena l’ormai consueto appuntamento di chiusura della stagione di concerti, il Rainy Days Fest, che giunge alla sua terza edizione.

La line-up come sempre è di alta qualità.
Dalla California, i The Warlocks, con il loro disco “Songs From The Pale Eclipse” fresco di uscita. Da Atlanta, il ritorno dei The Black Lips, che due anni fa incendiarono la tettoia con un live a dir poco esplosivo. Da Los Angeles, e precisamente da Echo Park, i Feels che si autodefiniscono “psych/punk/grunge/post/future/rock + roll whatever”. Per loro garantiscono Ty Segall (che ha prodotto il disco d’esordio), John Dwyer dei Thee Oh Sees (che l’ha fatto uscire con la sua Castle Face Records) e Burger Records (che l’ha stampato in cassetta).

Questi i tre headliner, ma c’è anche molto altro: l’acid psych-rock degli inglesi Dead Rabbits, di casa Fuzz Club Records; i cileni La Hell Gang, amici e collaboratori dei FÖLLAKZOID, con il loro space-rock oscuro; il “moonpop” delle olandesi Blue Crime; Chuck Johnson, con il suo nuovo “Velvet Arc”, un autentico affresco di paesaggi psichedelici, visioni notturne e accecanti momenti desert; e infine gli italiani The Devils, Bee Bee Sea, Thunder Bomber, Tunguska, con sonorità miste tra rock’n’roll, garage, punk e shoegaze.

Tutto, ancora una volta, completamente gratuito.

Di seguito il programma completo dei tre giorni.

Venerdì 9 settembre
Chuck Johnson
Dead Rabbits
La Hell Gang
The Warlocks

Sabato 10 settembre
Tunguska
Thunder Bomber
Bee Bee Sea
The Black Lips

Domenica 11 settembre
The Devils
Blue Crime
Feels