“Inar”, il nuovo brano di Bombino

bombino
“Inar” è il nuovo brano di Bombino, il chitarrista del Niger che con l’ultimo album “Nomad” (2013) ha conquistato il pubblico italiano. Il pezzo anticipa l’uscita del nuovo disco “Azel”, prodotto insieme a Dave Longstreth dei Dirty Projectors, mixato da David Wrench (già al lavoro con FKA Twigs, Caribou, Jungle, Charlie XX…), e in uscita per la Partizan Records il prossimo 1 aprile.

“Inar” presenta qualche novità a livello musicale: più ipnotico che melodico, più africano che occidentale nell’uso della chitarra. In questo senso, forse non deve stupire che la parola “Azel” – il titolo del prossimo album – abbia diversi significati nella sua lingua nativa: oltre ad essere il nome di un piccolo villaggio del Niger cui Bombino è particolarmente legato, significa soprattutto “radici” e, al tempo stesso, “rami di un albero”.

Qui sotto il video del brano. Vi ricordiamo che Bombino il 1 luglio sarà tra gli ospiti del primo giorno di Just Like Heaven festival, organizzato come ogni anno all’Anfiteatro Del Venda a Galzignano Terme (PD).