La top 7 della settimana (#35, 2015)

jzyrpA4WGb-8-1
La settimana trascorsa ha segnato almeno per me la triste realizzazione della fine delle vacanze. È stato un momento molto duro, reso più affrontabile anche grazie alle seguenti sette cose successe nel mondo della musica internazionale

#7. Mumford & Sons rapper

Costruito come una gag al Jimmy Kimmel Live, questo video ironizza sul passato dei Mumfords, che nel 1998 si cimentava nei panni di una boy-band. Ve lo diciamo subito: non fa ridere, anzi è terribile. Ma dopo averlo guardato fino alla fine, un sorrisino maligno scappa mentre si pensa “sarebbero stati meglio così”

#6. Son Lux feat. marines

Conoscete le sessioni “Tiny Desk” di NPR? Se no, dovreste. È una divertente rubrica pensata dall’emittente radiofonica che invita e sfida gli artisti a suonare nei suoi uffici. Di solito le esibizioni sono acustiche, unplugged e ridotte nel numero dei componenti della band. I Son Lux però con la loro recente esibizione hanno stupito tutti: loro sono un trio, ma per il loro Tiny Desk hanno invitato ad esibirsi con loro un gruppo di marines ai fiati. God bless Son Lux.

#5. Sta per uscire un romanzo di Morrissey (più o meno)

“Più o meno” nel senso che sta per uscire un romanzo di Morrissey solo in Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. Il resto del mondo non conta per il Moz, e forse un pochetto di ragione potrebbe anche avercela. “List Of The Lost”, si chiamerà così, e chissà che non segni un nuovo inizio per l’artista inglese. La copertina intanto è già promossa.

list_of_the_lost-365x560

#4. Album di calzini

Il mondo è pieno di geni. L’ultimo sulla mia lista personale di geni è Thom Moore, un tizio che ricrea le cover di album famosi con i calzini. Non perdetevene neanche uno su thesockcovers.tumblr.com.
Qui sotto un esempio tra i tanti.

tumblr_mb9y65U4S61rd1aiko1_1280

 

#3. Il ritorno degli Eagles Of Death Metal

Il prossimo ottobre segnaerà anche il ritorno sulla scena del progetto collaborativo tra Josh Homme e Jess Hughes, celeberrimo per la hit “Wannabe in LA”. Il disco si chiamerà “Zipper Down”, ha una cover che non potrete non amare, e da oggi se ne può ascoltare anche il primo estratto “Complexity”. Qui sotto.

#2. L’esordio degli All Dogs

Volete ascoltare dell’indie rock classicamente inteso? Quello che profuma di scantinato e con i volumi un po’ scazzati, basta che si senta bene la chitarra e la batteria? Ascoltatevi gli All Dogs (che vi avevamo già fatto assaggiare qui), ora che c’è tutto il loro primo disco su Spotify. Acerbi tanto basta per adorarli.

#1. Il nuovo disco dei Beach House

L’attesa è cresciuta sempre di più, soprattutto dopo l’uscita del primo singolo “Sparks”, che ha diviso tra contenti e dubbiosi la popolosa fanbase della band di Baltimora. Poi sono usciti i leak, e i fortunati hanno già potuto ascoltare il nuovo album dei Beach House, “Depression Cherry”, per intero. Da oggi il disco è disponibile per tutti, quindi sapete come riempire il resto della giornata: ascoltandovelo.
Spoiler: è bellissimo come tutti gli altri.