Gli Interiors per cambiare colonna sonora al Natale

interiors

Ognuno utilizza per il giorno di Natale la colonna sonora che crede, e non penso che i lettori di Kalporz siano dei tradizionalisti. Ciononostante l’abuso di “Jingle Bells” e “White Christmas” è sempre dietro l’angolo.

Per contrastarlo, i romani Interiors (che già dal nome si propongono di fare “arredamenti sonori per ambienti”) hanno pensato ad “un trip sonoro di quasi venti minuti con qualche sfrigolio da carillon natalizio e molta della psichedelia elettroacustica” e ne è venuto fuori “Soundtrack for a Christmas Tree”.

Sicuramente non spazzeranno via “Jingle Bells”, come invece si sono espressamente proposti precisando peraltro che è “un’idea folle” (dunque sono realisti), ma ci aiuteranno a cambiare atmosfera al nostro Natale, se solo lo vogliamo.

Io continuerò a mettere su la colonna sonora di “Nightmare Before Christmas”, ma queste sono cose mie.

“Soundtrack for a Christmas Tree” è stato registrato a Bologna allo Spectrum Studio da Roberto Passuti. Gli Interiors sono Valerio Corzani (Electric Bass, Programming, Looping cut-up, Smartphone GlassMusic App) e Erica Scherl (Electric Violin, Looping, Effects, Choir, Clapping Hands).

Link e contatti
soundcloud: soundcloud.com/interiors2
bandcamp: interiors1.bandcamp.com
youtube: www.youtube.com/channel/UC8ZL31F8ORLMZr0uFHW60Bg
facebook www.facebook.com/pages/Interiors/237566809783717

(Paolo Bardelli)