Simple Things Festival: 17 ore di musica non stop nel centro di Bristol

10174788_677700305632071_937332758541863327_n

Le cose semplici sono le migliori? Probabilmente si.

Simple Things Festival torna a Bristol per la sua quarta edizione sabato 25 ottobre per 17 ore di musica, in cui 60 artisti si esibiranno su 12 palchi disseminati in venue studiate ad hoc nel centro della città.

Una line up eclettica che annovera tra gli headliner i Mogwai, con il loro post-rock targato Scozia, il duo dance-punk Death From Above 1979 e la figura di culto per il mondo del clubbing che risponde al nome di DJ Harvey.

Per il suo quarto compleanno, il festival vero e proprio verrà anticipato da un party d’apertura venerdì 24 al Motion con un live di Caribou seguito da un dj set di Jessy Lanza.

Per la giornata di sabato, altri nomi di spicco includono i camaleontici Liars, il pop raffinato di How To Dress Well, il garage-punk made in Atlanta dei Black Lips, i suoni claustrofobici e stratificati di The Haxan Cloak e moltissimi altri. Per gli amanti della dub, una tappa obbligata sarà il palco curato dalla Hyperdub, reduce dai festeggiamenti per i suoi 10 anni, con set di Kode9, Laurel Halo e Scratcha DVA tra gli altri.

Altri artisti confermati per questa edizione: Actress, Zomby, Evian Christ, Thought Forms, SOPHIE, Nightmares On Wax, Onra, Rejjie Snow, DJ Nature, Amazing Snakeheads, Eagulls Turbowolf, Dark Sky, Redinho, Happa, Greys, Hidden Orchestra, Damiano von Erckert, Max Graef, Jaakko Eino Kalevi, Ron Morelli, Svengalisghost, God Damn, Lovepark, Cuts (e altri ancora).

Noi ci saremo e via aggiorneremo live via instagram (@kalporz) e twitter (@kalporz).

Line-up completa e informazioni su www.simplethingsfestival.co.uk

Ticket per il venerdì ed il sabato disponibili su tickets.crackmagazine.net

(Giulia Balducci)

17 settembre 2014