Kalporz presenta La Grande Orquestra De La Muerte, dal vivo a Cavriago Estate

542798_10150697389848726_1037048673_n

La Grande Orquestra de la Muerte è un classico da 24 dicembre al Calamita, da quella vigilia del 2005 in cui la formazione reggiana esordì sonorizzando dal vivo “Alexandre the savage gnome”, video realizzato per l’occasione dalla Martinenfabrik di Martino Pompili.

Sabato 27 luglio La Grande Orquestra De La Muerte torna a Cavriago, in una serata organizzata in collaborazione con Kalporz, per vedere che effetto fa suonare a pochi metri di distanza, in piazza Zanti, ma nel pieno dell’estate. Questa volta l’Orquestra sonorizza dal vivo una selezione di corti e mediometraggi del maestro boemo Jan Svankmajer, esponente del Surrealismo e maestro visionario dell’animazione, fonte di ispirazione per artisti come Tim Burton, Terry Gilliam e i fratelli Quay. La serata sarà aperta alle 21,30 da Nazeem, il nuovo progetto ambient drone di Nazim Comunale (già nei Caboto e nella Grande Orquestra De La Muerte), per l’occasione in duo con Patrizio Ligabue.

La serata, che si intitola “Svankmajer Wunderkammer“, fa parte del programma di Cavriago Estate, la stagione di concerti e spettacoli promossa dal Comune di Cavriago e organizzata da Arci Reggio Emilia, Calamita, Cantina Garibaldi e Pro Music. Sempre per Cavriago Estate, questa sera 26 luglio sul palco di piazza Zanti sale Pierpaolo Capovilla in un reading musicale dal titolo “Confessioni di un teppista”, mentre mercoledì 31 luglio Calamita Jazz e Mundus presentano il concerto di Danilo Rea.

L’ingresso a tutti gli eventi di Cavriago Estate è gratuito.

Info: http://www.arcire.it/news/cavriago-estate-2013-piazza-zanti

26 luglio 2013