Puorz du Cinema (29.11.2012)


Uscite in Sala 29 novembre 2012
Il festival di Torino si avvia verso la chiusura, ma la distribuzione in sala non si arresta di fronte a nulla e a nessuno. Ecco dunque un’altra settimana da abbuffata pantagruelica di cinema, con le distribuzioni che sparano ora tutte le cartucce, terrorizzate dall’ingresso in scena, tra quindici giorni a partire da oggi, de Lo hobbit di Peter Jackson…


Intervista a Massimo Causo e Roberto Manassero [Speciali]
Abbiamo incontrato i responsabili della sezione Onde del Torino Film Festival per fare un punto sulla loro selezione e sui lavori della kermesse sabauda. Si è parlato di Miguel Gomes, di sperimentazione, della mappatura festivaliera e di molto altro…


Guida ai Festival di Dicembre 2012
 [Guide ai Festival]
Archiviata la prima contestata edizione mulleriana del Festival Internazionale del Film di Roma, assorbite le polemiche legate al mancato ritiro di un riconoscimento da parte di Ken Loach al Torino Film Festival, prosegue il fitto calendario festivaliero del 2012 con un dicembre ricco di interessanti appuntamenti.


Di nuovo in gioco
 di Robert Lorenz [In sala]
A mettersi di nuovo in gioco in realtà è sua maestà Clint Eastwood, che torna davanti alla macchina da presa dopo aver affermato (e più volte ribadito) che non avrebbe mai più recitato.


Le 5 leggende 
di Peter Ramsey [In sala]
Film d’animazione presentato in anteprima mondiale al Festival di Roma e targato DreamWorks: per essere il parto creativo di una delle peggiori major d’animazione hollywoodiane si tratta di un risultato quasi miracoloso, anche se il divario che lo separa dai progetti Pixar (tanto per fare un nome) è ancora notevolissimo, e il gap difficilmente sarà ricomposto nei prossimi anni…

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *