Ad ottobre il nuovo dei Jim Jones Revue

I Jim Jones Revue pubblicheranno il prossimo 15 Ottobre il loro terzo album dal titolo “The Savage Heart”, su Play It Again Sam/Punk Rock Blues Records e distribuito da Pias/Self per l’Italia.

“The Savage Heart”, racconta il comunicato, porta il suono dei The Jim Jones Revue in territori nuovi per loro come ritmi tribali, gospel, canti a cappella e ballate doo-wop. “Sebbene il gruppo continui a tenere sott’occhio le radici del rock’n’roll, non è sarebbe possibile per noi tornare indietro sui nostri passi”, dichiara Jim Jones. “Per me e la band l’unica aspirazione è andare sempre avanti, evolverci.”

Uno dei principali contributi al suono di “The Savage Heart” proviene dal nuovo tastierista Henri Herbert, riuscito ad espandere il vocabolario tastierico dei Jim Jones Revue attingendo non solo a Jerry Lee Lewis e Little Richard, ma traendo spunto da classici come Otis Spann, Pete Johnson e Albert Ammons. Rupert Orton, il chitarrista, lo definisce “Il Professore del Pianoforte. Dotato di una conoscenza dello strumento stupefacente, che è stata in grado di ridefinire completamente il nostro approccio alla musica della band.”

Jim Abbins ha invece mixato l’album (già dietro la console per Arctic Monkeys e DJ Shadow) all’interno della Elephant and Castle’s The Engine Room, e con lui Nick Lowe (indicato nell’album come “consigliere spirituale”).

Questo il primo singolo estratto dall’album, “It’s Gotta Be About Me”:

I Jim Jones Revue saranno in Italia per un’unica data il 5 Dicembre a Milano.

THE JIM JONES REVUE (UK)

mercoledì 5 Dicembre 2012
al CIRCOLO MAGNOLIA di SEGRATE (MI)
www.circolomagnolia.it

30 agosto 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *