Mouse On Mars, due date per suonare “Parastrophics”

I Mouse On Mars, duo electro-ambient tedesco formato da Jan St. Werner e Andi Toma con alle spalle una carriera quasi ventennale, sono tornati con il loro nuovo, decimo album “Parastrophics” (2012), pubblicato dalla etichetta dei Modeselektor, la Monkeytown, a distanza di 6 anni dal precedente “Varcharz”.

Se questo fosse un post di Facebook dunque ci sarebbe da cliccare sul tasto “Mi piace” per il paio di date che il duo tedesco terrà in Italia in luglio.

Per chi non lo sapesse Andi e Jan (rispettivamente di Colonia e Dusseldorf) formarono i Mouse on Mars nel 1993 esplorando la comune passione per formazioni Krautrock come Can, Neu!, Kluster e Kraftwerk e le possibilità di aggiornare tale suono alla luce dei ritmi e delle strutture presenti nell’allora nascente scena ambient e techno tedesca. Le intuizioni dei primi due album (‘Vulvaland’ del 1994 e ‘Iaora Tahiti’ del 1995), pubblicati dall’indipendente inglese Too Pure, furono definitivamente sviluppate in quello che è considerato il loro capolavoro, nel 2001, ovvero ‘Idiology’.

MOUSE ON MARS

5 luglio – Arezzo – Mengo Music Festival
6 luglio – Monfalcone (GO)- Summerlab Festival

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *