Distorsioni Sonore 2012!

Kalporz è orgoglioso di essere media partner del Distorsioni Sonore Festival, format event nato nel 2007 a supporto della musica elettronica italiana, delle arti visive che tornerà sabato 10 marzo presso la Corte Dei Principi / Ex riseria, a Novellara (RE).

Distorsioni Sonore è un punto d’incontro di musica e idee dove tutti i cultori della scena underground hanno la possibilità di potersi rapportare con chi, questo settore, lo porta avanti e ne è protagonista.

Un festival manifesto dedicato alla musica e ai personaggi italiani che la esportano in giro per il mondo, con l’obiettivo comune di far conoscere al pubblico – sempre più attento a questo fenomeno – i produttori e le band “made in Italy” che si stanno imponendo tra i nomi dell’elettronica mondiale e che – spesso – hanno più risonanza all’estero che in Italia, per la poca cultura e diffusione musicale che contraddistingue il nostro paese.

Grazie alla collaborazione con il noto HAND MADE festival, rispetto alle prime due edizioni estive – prettamente incentrate sul genere tech house-elettronico – quella del 2012 sarà caratterizzata anche dall’inserimento di alcune bands provenienti dall’ambiente indie sperimentale al fine di creare una fusione di musiche, generi e stili per un evento degno di nota.

Un mix di house, indie, techno, disco, tech house, electro, new wave che vi farà ballare tutta notte, grazie ai live & dj set di PRUDO (raffinato artista tech house del combo ALFA ROMERO attualmente al lavoro con TitBit), THE DOLPHINS eclettica techno band della scuderia Sci+Tec di Dubfire (Deep Dish), HEARTIK (nuovo talento della musica house lanciato dalla tedesca Great Stuff) , MUSHROOMS PROJECT (duo dalle influenze dance, disco e funk), WELCOME BACK SAILORS (chiaccheratissimi astri nascenti della scena indie italiana), AJELLO ( dj Rocca + Taver tra Electro, New Wave, Italo-Disco, Disco, Neurofunk e Euro Dance), TEMPELHOF (band scoperta da Distraction Records, indie label con base a Newcastle upon Tyne) e GO DUGONG (nuovo progetto elettronico nato dalla frangia più “elettronica” dei Kobenhavn Store) che si alterneranno sul palco di Distorsioni Sonore dalle 21.00 fino alle 6.00 di mattina supportati dal combo Gege & Virtual Boys , da Elena Mista e accompagnati dai visuals di FAT CAT .

DISTORSIONI SONORE FESTIVAL

Location: CORTE DEI PRINCIPI (ex Riseria), via D’Azeglio 90_Novellara _RE
Data: SABATO 10 MARZO
Apertura: 21.00
Chiusura: 06.00
Ingresso: con CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA (Aperitivo buffet dalla 21.00)

Dj & Live set:

PRUDO (ALFA ROMERO)
ll suono di Marzio Aricò, aka Prudo / Alfa Romero è legato al dancefloor evoluto, all’anima elettronica della club culture internazionale. Fin da giovanissimo studia musica e non si stanca mai di ricercare soluzioni innovative e contemporanee. La musica elettronica gli ha consentito di potenziare la sua creatività andando oltre i limiti che aveva raggiunto nel suo percorso acustico.Ha pubblicato per label come Music For Freaks, PIAS, Dirt Crew Rec., Thugfucker, Minisketch, Titbit, Freak’n’Chic, Opossum, Superfreq, Sci+Tec, Circle Music, Orion, etc.
www.prudo.com

************************************************************************

THE DOLPHINS
Già protagonisti a livello internazionale con numerose releases e remix finiti nelle playlist di molti top dj mondiali come Carl Cox, Laurent Garnier, Harmin Van Buuren,Richie Hawtin, John Digweed e Loco Dice– per citarne solo alcuni – nel 2008 arrivano alla corte di sua maestà Dubfire (Deep Dish) all’interno del roster di SCI+TEC, dopo aver prodotto per labels come BOXER, TOOLROOM, OPOSSUM, AFFIN e SOUTHERN FRIED, confermandosi come una delle realtà più rappresentative e costanti della scena techno & tech house italiana degli ultimi anni. www.thedolphins.net

************************************************************************

HEARTIK
Heartik è un fresco e nuovo artista emergente che in meno di 3 anni ha raggiunto grandissime vette della scena musicale elettronica. Nel 2011 ha suonato in svariati club in giro per il mondo, dal Messico all’estremo oriente e ovviamente in svariate nazioni europee. Vanta un vasto repertorio discografico, come remix recentemente prodotti per Pleasurekraft, Uto Karem e Format:B, oltre a progetti personali su labels come Great Stuff, Mistakes, VIVa Music e Trapez. La sua selezione musicale è carica di groove e qualità, da clubbing ai massimi livelli.
www.facebook.com/heartik.ofc

************************************************************************

MUSHROOMS PROJECT
Il loro sound è una miscela dalle influenze indie dance, disco e funk. Dopo i primi esordi nei locali italiani, Giorgio Giri e Marco Lentano diffondo la loro combinazione esplosiva anche all’estero, partendo da Formentera, passando per i matinée di Ibiza fino ad arrivare ai club londinesi dal basso soffitto. Nel 2008 diventano a tutti gli effetti producers grazie all’occhio attento della Bear Funk Records; a ruota seguono numerose uscite discografiche con altre etichette internazionali. Ad oggi vantano, tra le altre, esibizioni in svariati club di Londra, Madrid e Berlino. www.mushroomsproject.com

************************************************************************

WELCOME BACK SAILORS
I marinai sono tornati, dopo un burrascoso viaggio, con le valigie cariche di esperienze. I WBS – astri nascenti della scena indie italiana – nascono alla fine del 2009: due persone, due amici da tanto tempo che condividono musica e passioni da ancora di più. Trasparent e The Fader hanno parlato dopo solo un pezzo su Myspace, e a ruota tanti altri. I ragazzi della WWNBB ne fanno uscire il primo e.p. e dopo poco pezzi nuovi su Delicius e Beko Dsl. Dalla pianura padana si parte per arrivare a chiunque sappia ascoltare canzoni piene di colore e di calore. www.welcomebacksailors.bandcamp.com

************************************************************************

AJELLO
Ajello nasce dall’incontro tra Luca “DJ Rocca” Roccatagliati e Fabrizio “Taver” Tavernelli. Eclettismo è la parola chiave del progetto, un mix di Electro, New Wave, Italo-Disco, Disco, Neurofunk e Euro Dance. La loro musica ha ricevuto un ampio sostegno da una serie di artisti internazionali, tra cui Laurent Garnier, Erol Alkan, Dimitri From Paris, Andrew Weatherall, Miss Kittin e Nick Fanciulli, per citarne alcuni. Ajello ha remixato artisti come Luke Solomon, Dimitri From Paris, Isoleè, Oliver Koletzki, In Flagranti, Q-Burns. Il duo vanta serate in molte grandi città europee e non solo. www.myspace.com/ajello

************************************************************************

TEMPELHOF
Tempelhof nasce nel 2007 dall’unione di Luciano Ermondi e Paolo Mazzacani. Due anni più tardi l’esordio discografico su Distraction Records, indie label con base a Newcastle upon Tyne, con ottime recensioni in Inghilterra e Francia. Hanno pubblicato, in particolare per Hell Yeah Recordings, numerosi remix per gente del calibro di Ajello, Crimea X, Did, Krisma, Luminodisco, Dyno, Moira Steward, Margot e Maxime Dangles. Per la primavera 2012 è prevista l’uscita di un nuovo Ep, sempre su Hell Yeah e, nello stesso, periodo, la band tornerà in Inghilterra per alcuni concerti. www.myspace.com/tempelhofband

************************************************************************

GO DUGONG
CIi furono civiltà in alcuni stati appartenenti al sud-est asiatico che credevano le lacrime di dugongo una magica pozione amorosa. Proprio daquesto bizarro animale marino prende il nome un nuovo progetto nato dalla frangia più “elettronica” dei Kobenhavn Store. Go Dugong si colloca tra la chillwave e il glitch-pop; suoni sintetici ecampionamenti vocali, il tutto condito da atmosfere shoegaze e paesaggi sognanti, con ritmiche che toccano i più svariati latidell’elettronica: dall’hip hop all’IDM passando per la dubstep.
www.facebook.com/godugong

************************************************************************

Supported by:

GEGE & VIRTUAL BOYS + ELENA MISTA

************************************************************************

Visual set:

FAT CAT

************************************************************************

Info:

distorsionisonore@gmail.com
338 2955021 – 349 4195903

************************************************************************

Web:

www.facebook.com/DistorsioniSonoreFestival
******************************************************************

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *