Puorz du Cinema (08.10.2011)

Speciale David Cronenberg [Speciali]

Pochi cineasti al mondo possono vantare una coerenza artistica pari a quella di David Cronenberg. A maggior ragione se espressa in opere per molti versi assai diverse l’una dall’altra. Un’anomala – e per questo unica – figura di cineasta, scienziato, filosofo.

Le uscite del 07.10.2011 [In sala]

Nove, come gli anelli che Sauron donò agli “uomini mortali che la triste morte attende”, questo è il numero di uscite in sala previste per questo venerdì: una cifra notevole, che presagisce inevitabilmente per molti dei titoli coinvolti risultati assai magri al botteghino.

L’amore che resta [In sala]

Gus Van Sant realizza una straordinaria opera rapsodica sulla purezza del sentimento e sulla morte.

Ciné France # 01 [AltreVisioni]

La nuova rubrica mensile dedicata al cinema francofono. Si parte parlando di un’attrice che ha saputo in pochi anni far breccia nel cuore del pubblico, imponendosi come una delle migliori leve della nuova generazione: Deborah François.

The Sword Identity [Mostra di Venezia]

È l’epoca della dinastia Ming. I pirati giapponesi sono stati eliminati da tempo. Ci sono quattro importanti famiglie di arti marziali nella città di Guancheng. Chiunque voglia stabilire la propria setta nel mondo delle arti marziali deve provare il proprio valore battendosi con queste.

 

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *