Le Azure Ray a Cavriago (RE) per “Live in Kalporz”

Evento atteso: sabato 26 febbraio faranno tappa a Cavriago (RE), per il loro reunion tour che le riporta sui palchi a ben sette anni dallo scioglimento, le americane Azure Ray, che hanno scelto il Circolo Arci Calamita e la rassegna “Live in Kalporz” per la loro unica data nel nord Italia.
In apertura al concerto si esibiranno i Magpie, il progetto solista in chiave showgaze di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax.

Maria Taylor e Orenda Fink, le due incantevoli anime delle Azure Ray, sono state le protagoniste della scena dream-pop degli ultimi dieci anni, e tra i loro ammiratori vantano musicisti importanti come Conor Oberst (il signor Bright Eyes, che le fece incidere per la sua etichetta, la Saddle Creek) e Moby (col quale collaborarono al multimilionario disco “18”).
La loro unica unione di voci angeliche, dream pop, folk e un pizzico di elettropop è stata capace di incantare, attraverso tre dischi notevolissimi. Non fa eccezione l’ultimo “Drawing down the moon”, uscito lo scorso autunno a interrompere un silenzio discografico durato ben sei anni.
In tutto il mondo, gli appassionati di indie-rock non le hanno dimenticate: altre band blasonate (come Beach House e Au Revoir Simone) hanno portato avanti le loro atmosfere, ma le Azure Ray hanno sempre avuto una grazia sognante che le ha rese uniche, e il loro ritorno è un autentico evento.

25 febbraio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *