Piccola Banda Brigante, la Romagna che mischia liscio, folk e jazz

Debutto della folk band romagnola capitanata da Antonio Brigante, “Certi Ricordi” è il manifesto sonoro del progetto Piccola Banda Brigante in cui richiami alla tradizione cantautorale, al folk europeo e alla musica popolare italiana e non solo, si mescolano in un esempio di modernità e divertimento sonoro.
“Certi Ricordi” raccoglie nove fotografie, nove momenti di vita collettiva o personale che si mescolano con spunti di riflessione ed ironia, nel racconto sonoro di ciò che accade nel nostro Paese. Tra temi scottanti e sarcasmo, la Piccola banda Brigante, con le proprie canzoni di vita reale della periferia e della provincia profonda, storie proletarie che in un certo senso danno il polso della nostra società, o almeno di quello strato di cui si parla poco alla televisione, rimanda ad una continuità con la tradizione italiana che passa da De Andrè e arriva a Capossela.
L’album “Certi Ricordi” viene pubblicato nella versione fisica limitata contenente il libretto con testi e crediti oltre alla traccia video del singolo “7:43” curato dal regista Daniele Quadrelli.

Piccola Banda Brigante – “Certi Ricordi”
loser’s company records
www.myspace.com/antoniobrigante
data di uscita: 19 novembre
distribuzione: CD Baby

(13 novembre 2010)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *