Share This Article
Incredibilmente i Deep Sea Diver sono una band che per i primi loro tre album nell’arco di un decennio si sono praticamente autoprodotti, fino ad arrivare ad oggi e alla firma con la Sub Pop.
Il loro nuovo album, il quarto, è “Billboard Heart” , uscito lo scorso 28 febbraio, e il singolo è “What Do I Know” che forse è la roba indierock migliore di questo inizio 2025. La canzone parte con un giro di basso “à la Forest” e ha diversi guizzi e una notevole elettricità quando serve, oltre a una melodia appiccicosa.
Il video, dal ritmo serrato e dallo stile dinamico, è diretto da Eric Luck e Peter Mansen, batterista della band. Jessica Dobson racconta il significato della canzone e del video: “What Do I Know occupa un posto speciale nell’album. È il primo brano in cui ho registrato personalmente tutti gli strumenti nel mio studio di casa. Pensavo di realizzare solo una demo, ma molte delle tracce sono state registrate al primo tentativo e abbiamo deciso di mantenere tutte le imperfezioni senza sovraccaricarlo di ritocchi. Per il video musicale, abbiamo voluto mantenere lo stesso spirito, girandolo in poche ore e in uno spazio molto piccolo. Il brano è allo stesso tempo esistenziale e ironico, e volevamo che il video riflettesse il lato più autentico della nostra band.”
Sicuramente arriverà su queste pagine virtuali la recensione dell’album, che si candida quindi come una delle migliori uscite di questi mesi.
Biografia Deep Sea Diver
Nata a Seattle, la band Deep Sea Diver è guidata da Jessica Dobson, ex turnista per band del calibro di Beck e The Shins. Il gruppo ha debuttato nel 2012 con History Speaks, seguito da Secrets (2016) e Impossible Weight (2020), disco che ha ricevuto il plauso della critica e degli ascoltatori di KEXP Seattle. Dopo aver firmato con Sub Pop nel 2024, i Deep Sea Diver pubblicano ora Billboard Heart, segnando una nuova fase della loro carriera artistica.
Image Credit: Shervin Lainez
foto fornita da Ufficio Stampa Kizmaiaz