Share This Article
I Bdrmm, il quartetto con sede a Hull e Leeds, è pronto a prendersi l’Europa con l’uscita del nuovo album Microtonic, via Rock Action.
L’esordio Bedroom è ricordato come uno dei successi underground del lockdown, definizione coniata dal Guardian, grazie a recensioni entusiastiche ovunque, dai blog ai giornali. Dal punto di vista musicale, oggi sono collocabili tra il rock venato di elettronica dei Radiohead, l’IDM e il proto-shoegaze di The Comforts Of Madness dei Pale Saints.
Lo scorso 28 Febbraio sono così tornati con il loro terzo disco, composto da dieci canzoni registrate con Alex Greaves e con i featuring di Syd Minsky-Sargeant dei Working Men’s Club e Olivesque dei Nightbus, abbracciando uno spettro più vasto di toni e atmosfere.
Esattamente un anno fa il gruppo si esibiva a Milano e Bologna con date immediatamente sold-out; questa volta le locations cambiano per ospitare un numero ancora maggiore di fan di uno degli act più rappresentativi dell’indie-rock contemporaneo. Questa settimana i Bdrmm suoneranno mercoledì al Santeria Toscana 31 di Milano e giovedì al TPO di Bologna.
Prevendita attiva a questo link, non lasciateveli scappare!
Foto: Virus Concerti