Terraforma lascia Villa Arconati e pubblica un LP

Terraforma lascia dopo un decennio la storica location del bosco di Villa Arconati e per commemorare quanto ideato e immaginato pubblica un LP “commemorativo” con alcuni dei nomi più ricorrenti o significativi dei cartelloni di un evento che è diventato un festival di culto in Italia e in Europa: Donato Dozzy, Marco Shuttle, Mohammad Reza Mortazavi, Nkisi, il progetto di Lorenzo Senni STARGATE, STILL e la leggendaria Suzanne Ciani acquistabile al link.
“Vogliamo evolverci, vogliamo ‘terraformare’ nuove dimensioni mentre ‘terraformiamo’ noi stessi. Ci sentiamo, ancora una volta, pronti per il cambiamento. E vogliamo che la nostra comunità ne faccia parte. Sentiamo il bisogno di ringraziare tutti. Come qualcuno più saggio ha detto, il cambiamento è positivo. Stay with us. Embrace Change.”
Terraforma ha sempre manifestato dalla sua nascita l’intenzione di iterare il processo teorico e pratico in cui la vita su un pianeta diventa possibile mediante la creazione di un’atmosfera. Questa convinzione è nata insieme al desiderio di prendersi cura di un luogo specifico come Villa Arconati, proponendo parallelamente un’agenda di sostenibilità che ogni anno stabilisce nuovi standard per il festival stesso, i partner e gli ospiti. Il cambiamento è sempre stato intrinseco a Terraforma e per sollecitare nuove idee e proposte per il futuro di Terraforma è stata lanciata un’open call per mandare i propri suggerimenti o spunti per le prossime edizioni:
“As we yearn for the possibility of recreating such magic in yet another environment, we extend an open call to everyone, beckoning towards landscapes awaiting restoration and habitation, harmonizing with our collective spirit. Should you harbour dreams where you envision a collectivity joining forces, hanging out and dancing, we invite you to share your insights”.

Puoi ripercorrere a questo link tutti i nostri racconti da Villa Arconati delle ultime edizioni di Terraforma.