“95.9”, il singolo degli YNGST è in première su Kalporz

Kalporz è lieta di ospitare in anteprima “95.9”, il primo singolo che inaugura il nuovo corso degli YNGST, in arrivo venerdì 15 dicembre 2023. Il nuovo corso è dato dal nuovo nome (precedentemente Youngest), nuovo cantante (Noah, finora batterista del gruppo), e conseguentemente nuovo batterista (Federico “Kappa” Manuli)

Da sonorità prettamente emo, il nuovo singolo “95.9” parte dalla base di quanto sentito sull’ultimo EP Besides (2021) per puntare ulteriormente su un sound influenzato dall’hardcore e dal post-grunge: chitarre aggressive, produzione graffiata ed energia.

“Il titolo di questo pezzo nasce un po’ ironicamente”, spiegano gli YNGST a proposito di 95.9. “Ogni volta che dovevamo iniziare a suonarlo in sala prove, Noah al microfono diceva “If you’re listening to great music, you’re listening 95.9”, proprio in stile radiofonico. Quando abbiamo scritto poi il testo, volevamo parlare di arrivare al proprio limite, sia di sopportazione che di capacità personali. Quindi 95.9 ci sembrava perfetto: puoi interpretarlo come una frequenza FM ma anche come un numero che indica che sei quasi arrivato al tuo 100%.

Gli YNGST presenteranno il nuovo singolo dal vivo:

venerdì 15 dicembre @ emo sucks, Rock’n’Roll Club, Milano
Ingresso gratuito
Live a partire dalle 22:00