The KVB e Bee Bee Sea al Covo per Inverno Fest #3

Si arricchisce il cast di Inverno Fest, l’evento organizzato al Covo di Bologna dai nostri partner di No Glucose. Dopo la conferma della preview con i Fine Before You Came e della data unica degli Idles, arrivano altri due nomi: The KVB (sabato 17 febbraio) e i Bee Bee Sea nella serata d’apertura di venerdì 16 febbraio ad affiancare la band post-punk di Bristol.

The KVB su queste pagine hanno bisogno di poche presentazioni. La band formata da Nicholas Wood e Kat Day, tra le preferite di Geoff Barrow dei Portishead vanta collaborazioni di prestigio, da Anton Newcombe (Brian Jonestown Massacre) a Joe Dilworth (Stereolab), sino a Genesis P-Orridge (Throbbing Gristle). Torna sul palco del Covo chiudendo la due giorni di INVERNO FEST #3 con quel sound tipicamente UK fatto di shoegaze scuro e ipnotico, con linee vocali e atmosfere indiscutibilmente eredi della scuola dark-wave e post-punk.

Wilson Wilson (voce, chitarra), Giacomo Parisio (basso, voce) e Andrea Onofrio (batteria), vengono da Mantova, ma hanno lo sguardo e il cuore proiettato oltreoceano. Verso gli States dei Black Lips, di cui sono stati a ragione considerati la risposta italiana, e la California del garage rock psichedelico, con una carica live da adepti degli Oh Sees e una coinvolgente attitudine casinara.
Il loro nuovo album, “Sonic Boomerang”, non a caso è uscito per Dirty Water Records USA che ne ha curato la distribuzione al fianco dell’italiana Wild Honey e della local Glory.

Tutte le info e gli aggiornamenti su Inverno Fest sull’evento Facebook.